FLORIDA INSECT CONTROL GROUP

Florida Insect Control Group è lieta di presentare il lancio della rivoluzionaria linea di prodotti INZECTO per il controllo degli insetti nocivi.   

La loro missione è quella di sviluppare e fornire prodotti e soluzioni per il controllo dei parassiti: efficaci, convenienti e innovativi; che proteggano l’uomo da insetti pericolosi e fastidiosi nel rispetto dell’ambiente e degli altri animali. 

L’obiettivo iniziale della ricerca era in particolare quello di proteggere i combattenti di guerra da mosche e zanzare che potevano minacciare la loro salute e la capacità di rispondere al nemico. 

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Florida Insect Control Group sviluppa prodotti che possono essere facilmente fabbricati e spediti. 

Invece di rilasciare pesticidi nell’aria o nell’acqua, la startup incorpora il pesticida in polimeri di plastica microporosi o all’interno di tessuti porosi, fornendo la minima dose letale necessaria per uccidere l’insetto. 

I prodotti attirano gli insetti grazie alla forma, al colore, all’odore, alla superficie e ai materiali da cui le zanzare e le mosche sono per natura attratte. 

I prodotti del Florida Insect Control Group sono mirati a: 

  1. le zanzare che si riproducono nei contenitori, portatrici di Dengue, Zika, Nilo occidentale, Chikungunya e febbre gialla;
  2. le mosche domestiche, responsabili della diffusione di oltre 60 malattie diverse, tra cui febbre tifoide, dissenteria, antrace e tubercolosi.

La trappola uccide quando questi atterrano all’interno del contenitore per riposare o deporre le uova. I chip larvicidi rilasciano nell’acqua un regolatore della crescita degli insetti per impedire alle larve di trasformarsi in adulti.

OBIETTIVI E VALORI

  • Fornire prodotti di classe mondiale 
  • Fornire soluzioni di controllo dei parassiti a prezzi accessibili
  • Soluzioni eco-compatibili
  • Innovare costantemente

RISULTATI OTTENUTI

  • Sovvenzioni dal programma Deployed WarFighter Protection (DWFP). 
  • Sei brevetti sulle tecnologie sviluppate dal team. 
  • Florida Insect Control Group, guidata dal fondatore e CEO Enrico Paolo Levi, ha concesso in licenza le tecnologie. 
  • Finalista al Premio Cade 2019 Sweet 16. 
  • APLU – The Association of Public and Land-grant Universities (APLU®): Una delle 20 migliori start-up universitarie degli Stati Uniti. 
  • Financial Times / IFC World Bank Group Transformational Business: Uno dei primi 8 finalisti al mondo. 

I TRE COMPONENTI DELLA SOLUZIONE INZECTO

  • INZECTO Mosquito Traps: la trappola consiste in un rivestimento interno segreto del dispositivo che rilascia lentamente pesticidi che uccidono le larve di zanzara. La trappola è progettata per consentire alle zanzare femmine di entrare e deporre le uova, dunque di ucciderle una volta all’interno.  
  • INZECTO Mosquito Chips: i chip larvicidi rilasciano nell’acqua un regolatore della crescita degli insetti per impedire alle larve di trasformarsi in adulti. Solitamente vengono utilizzate in combinazione con la trappola, possono essere gettate in tutti i contenitori d’acqua più comuni o nei luoghi in cui l’acqua stagnante può accumularsi al fine di controllare la crescita delle larve.
  • INZECTO Fly-Catcher: è un calendario per mosche progettato in modo unico per catturarne più di qualsiasi altro colore: è stato dimostrato che le mosche preferiscono il blu ai tradizionali prodotti gialli presenti sul mercato.

Se desideri partecipare a questo progetto o ricevere ulteriori informazioni contattaci!