associazione-culturale-carica-Intestazione

E’ un’associazione culturale senza scopo di lucro che promuove ogni tipo di attività culturale: artistica, ricreativa, turistica, eno-gastronomica, sportiva, sociale, attività di ricerca e formazione istituendo corsi di aggiornamento, di perfezionamento, gruppi di studio e ricerca; supporta le amministrazioni comunali con servizi per la promozione e tutela dell’ambiente e del territorio, attraverso l’organizzazione di incontri, convegni, eventi e manifestazioni. 

 Come ad esempio: 

  • Orobic Highland Games: la provincia di Bergamo, strategicamente posizionata nel cuore delle Prealpi Orobiche, dal 27 aprile al 06 maggio 2012 ha ospitato un assaggio della cultura scozzese. Un grande evento, basato sullo scambio di conoscenze di sport, divertimento e stili di vita.  Nell’ambito della manifestazione, ha avuto luogo TICKET RETURN, giornate di matching tra aziende italiane e scozzesi finalizzate allo sviluppo di nuovi business; 
  • Dalla Testa ai Piedi: nel 2011/2012 Carica! a seguito della partnership tra Demix Group, l’Università degli Studi di Milano e ESAE Srl, ha contribuito alla divulgazione del progetto: “Ricerca e Sviluppo di nuovi sistemi per migliorare la salute e la performance psicofisica in campo sportivo e riabilitativo”, nell’area geografica dell’Insubria; 
  • ECOMO: è una cooperativa di 250 produttori agricoli della Costa d’Avorio, organizzati per la produzione di caffè e di cacao. Demix ha avviato per Ecomo l’iter di certificazione Fairtrade e Flo-Cert, i prestigiosi marchi internazionali garanti che i prodotti da essi certificati siano stati lavorati senza causare sfruttamento e povertà nel Sud del mondo e siano commercializzati secondo i criteri del “Commercio Equo e Solidale”. 

Carica! nell’intento di favorire l’accrescimento della qualità della vita della popolazione residente nell’area 2011 sostiene la Coop Ecomo ed il Gruppo Demix con la promozione delle loro attività, supportandoli inoltre con attività di sponsorizzazione e raccolta fondi. Per tutti i progetti, propri o commissionati, Carica! attiva una ricerca di finanziamenti pubblici e privati, i proventi derivanti da ogni progetto sono reinvestiti in nuove produzioni.          

La capacità di dialogare con comunità di persone e non solo con “target”: questi i fattori che caratterizzano l’attività di Carica! nei confronti degli investitori, pubblici e privati.