DEMIX INTERNATIONAL PROFESSIONAL CLUB

DIPC – Demix International Professional Club è un’associazione internazionale senza scopo di lucro fondata da Demix Group in Belgio, a Bruxelles e Gand, con circoli in Lussemburgo e Olanda.

il nostro sportello di assistenza specialistica rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricevere le ultime novità direttamente dall’ unione europea e dalla Commissione Europea, ed è rivolto a: cittadini, professionisti, imprenditori e manager.

siamo inoltre accreditati come europrogettisti presso l’ albo europeo eupf – european register of euro-projects designers and managers.

Le principali attività di Demix International Professional Club sono:

Logo-DIPC-Demix-International-Professional-Club

● Informazione e Promozione

Per sostenere i nostri contatti di tutto il mondo abbiamo creato un’Associazione Internazionale senza scopo di lucro, a Bruxelles e Gand, con il fine di mantenerli aggiornati sulle principali novità legislative dalla Commissione Europea e dal Parlamento Europeo, tramite i nostri canali di comunicazione, ovvero: social media, canali TV, stazioni radio, i blog di Demix Group, tra cui il Blog Demix International e la nostra newsletter. Tramite questi strumenti proponiamo ai nostri associati la possibilità di essere promossi e conosciuti a livello internazionale. A tale proposito vantiamo la collaborazione con l’agenzia di stampa Trendiest.

● Formazione

La nostra Associazione si impegna a fornire la giusta formazione per la crescita personale e professionale dei suoi associati e dei suoi collaboratori, attraverso Demix International Business Academy (DIBA) che aiuta a migliorare il proprio modo di lavorare proponendo un approccio alla promozione e alle vendite, in ambito nazionale e internazionale, evoluto ed efficace. La formazione commerciale e marketing DIBA è rivolta ad aziende, partite IVA e professionisti in ambito B2B e B2C.

Foto-di-relatore-Demix-International-Professional-Club

● Europrogettazione & Finanza

Ci occupiamo di creare e sviluppare progetti internazionali, anche in modalità aggregata, con cluster, reti d’impresa, GEIE (Gruppi europei d’interesse economico), consorzi per l’internalizzazione, ecc. Supportiamo la loro crescita reperendo fondi pubblici e privati al fine di completare il budget finanziario necessario. Menzioniamo a tale riguardo il progetto I-THEN, sviluppato dall’ing. Fabio Manenti, che ha come obiettivo la cooperazione tra Università, Istituti professionali e organizzazioni pubbliche e private europee ed extra UE. L’Ing. Manenti è inoltre accreditato a Bruxelles presso l’albo europeo degli europrogettisti EUPF (Europe Project Forum).

● Lobbying & Advocacy

DIPC si dedica agli imprenditori e a tutte quelle piccole, medie o grandi aziende europee interessate a farsi promuovere e rappresentare presso le istituzioni pubbliche, a livello politico e amministrativo, al fine di tutelare i loro legittimi interessi e di conseguenza di sensibilizzare e orientare le decisioni che le riguardano. Grazie inoltre al prezioso contributo offertoci dal prof. Jean-Pierre Paelinck mettiamo a disposizione dei nostri associati servizi di Advocacy sia in ambito politico che della comunicazione.

Foto-di-riunione-Demix-International-Professional-Club
Immagine-di-un-Gruppo-Demix-International-Professional-Club

● Networking & Communities

La nostra organizzazione riserva particolare attenzione alla cooperazione internazionale collegando professionisti, manager e imprenditori di qualsiasi settore attraverso le piattaforme digitali messe gentilmente a disposizione da parte di Demix Group. Grazie alla nostra ampia rete di contatti, abbiamo creato per loro la possibilità di poter partecipare a discussioni, scambiarsi messaggi, idee, opinioni e interagire tra di loro su argomenti di interesse comune, attraverso i canali social e le piattaforme internazionali utilizzate, tra cui: Mountains Platform per tutti gli amanti della montagna, con la sua piattaforma di punta Alps Platform, Demic Music per gli appassionati di musica, Demix Pro a supporto di professionisti, imprenditori e manager, Delizie dal Mondo per gli amanti di sapori e prodotti tipici provenienti da tutte le parti del mondo, oltre ad altri progetti e communities ancora da scoprire. D.I.P.C. è partner anche dell’Ente Bergamaschi nel Mondo.

● Green Economy & Fair Trade

Siamo un’Associazione molta attenta all’ecologia e all’ambiente in cui viviamo, inoltre, grazie all’esperienza maturata in America, in collaborazione con la società di consulenza Catalyst Marketing, l’ing. Fabio Manenti ha da sempre avuto una particolare attenzione allo sviluppo di iniziative in ambito cause marketing ed equo-solidale, tra cui: la Cooperativa ECOMO (Costa d’ Avorio e Guinea) per la produzione e la lavorazione in loco di caffè, cacao e caucciù da parte di 250 famiglie di coltivatori locali, con successiva distribuzione a livello internazionale del prodotto finito; lAssociazione Multiculturale “I Due Mondi” (America Latina) specializzata nella cooperazione internazionale con l’Italia attraverso la promozione di attività socio assistenziali e culturali a favore di cittadini immigrati; il cluster MEDCO – Medio Oriental Development Company (Medio Oriente) per lo sviluppo di progetti innovativi e internazionali in fase di start-up, e infine il progetto EcoVan (Europa) che ha come obiettivo la depurazione dell’aria e dell’acqua in ambienti, aperti o chiusi, fortemente inquinati.

Promozione cultura, sport e territori

D.I.PC. crede fortemente nella promozione della cultura, dello sport e dei territori sia europei che extra-europei, con l’obiettivo di favorire la cooperazione e l’aggregazione sociale internazionale, per migliorare il benessere dei nostri associati e permettere loro di conoscere luoghi poco frequentati, ma altrettanto belli quanto quelli più noti. Inoltre, vorremmo sensibilizzare i nostri associati nei confronti dell’ambiente e delle identità culturali che caratterizzano ogni singolo paese, ed aiutarli ad aggregarsi e a conoscere gli usi, i costumi e le tradizioni del luogo che vorrebbero visitare, come ad esempio sta facendo Demix Group con il progetto Alps Platform, da noi promosso.      

Vuoi aderire alla nostra associazione ?
Inviaci la tua candidatura