BARTING

Il gruppo CSF DEVELOPMENT, specializzato dal 1987 nella creazione di concetti di innovazione nautica, in collaborazione con Demix Group, sta sviluppando i progetti BARTING e Concept Barting. 

Dal 2003, in collaborazione con il partner Aqualèo, hanno partecipato come espositori a diverse fiere, vincendo nel 2017 il primo premio per le macchine nautiche elettriche al salone nautico di Parigi. In questo periodo hanno selezionato diversi produttori di vari settori per migliorare le prestazioni tecniche dei motori di propulsione ed elettrici, per sviluppare e padroneggiare la produzione di carcasse pneumatiche. 

Hanno lavorato con sviluppatori di energia per realizzare batterie intercambiabili specifiche per Bartings, oltre a selezionare architetti per lavorare con loro sullo sviluppo nautico: posizione del timone, tecnica di guida, designazione dei tubi di protezione e del cruscotto, forma e sospensione dei sedili. Nel 2018 hanno firmato un contratto di collaborazione per lo sviluppo congiunto di una modalità di propulsione di nuova generazione adattata esclusivamente al Barting. 

Ad oggi abbiamo progettato e sviluppato un modello di moto d’acqua elettrica innovativa, con limitata concorrenza sul mercato, con prestazioni notevoli e con velocità e autonomia in fase di studio e miglioramento. Abbiamo prodotto in Francia, vicino alla città di Laval, circa 300 esemplari di moto d’acqua elettriche, con il nome di Gliss-Speed e Nautikart, la maggior parte dei quali è stata venduta a parchi nautici professionali in vari Paesi. 

Il nostro prossimo obiettivo è mettere a punto un modello Barting che presenti qualità e prestazioni eccezionali per velocità, autonomia, sicurezza, energia, intelligenza, ecologia ed ergonomia.

Proprietà E utilizzi

Il Barting è dotato di una cellula intelligente che comprende un’unità di posizionamento e un allarme antiurto, una radio, il tutto su un unico schermo video impenetrabile. Le batterie elettriche del Barting sono intercambiabili sotto forma di clip da rack, ricaricabili a terra o in barca.  

Dall’ottobre 2018, in collaborazione con il Gruppo AIRBUS INDUSTRIE e con l’unità di ricerca e sviluppo costituita, si sta sviluppando il primo prototipo dotato di questa nuova tecnologia. Questa nuova tecnologia, che potrà equipaggiare permanentemente le macchine Barting, utilizza il sistema foil con calcolo di stabilizzazione permanente. Suggerisce le seguenti prestazioni e un profilo macchina specifico: 

Propulsione elettrica ad elica  
Penetrazione nell’acqua da parte di un sistema di lamine con calcolo di stabilizzazione permanente.  
Una velocità che può raggiungere i 60/80 km/h (a seconda del peso spostato).
Un’autonomia da 3 a 5 ore con una motorizzazione anche minima (4,5/6 CV). 
Peso della macchina inferiore a 100 kg e altezza massima di 80 cm. 

Immagine-moto-d-acqua-Barting

IL BARTING

Il Barting è una macchina nautica elettrica innovativa che: 

  • Può ospitare uno o due passeggeri
  • Soddisfa tutti i requisiti di sicurezza
  • E’ dotato di motore elettrico
  • E’ innafondabile 
  • Veloce, interattivo, silenzioso, ecologico ed economico
Immagine-tridimensionale-progetto-Barting-Concept

IL CONCEPT BARTING

Il Concept Barting è un centro ricreativo, incentrato sulle attività nautiche per il tempo libero di tutta la famiglia, il più vicino possibile alle aree edificate e la cui attività centrale è la pratica del “Karting nautico”. Un concetto operativo studiato principalmente per essere al coperto, può essere utilizzato anche in una versione in esterno, questo tipo d’installazioni dipende dalle condizioni geografiche, climatiche e locali specifiche necessarie per Concept, composto da varie attività commerciali, sportive e ricreative, tutte articolate attorno a un’attività principale: BARTING “ELECTRIC WATER INTERACTIVE SPEED KART”. 

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione, contattateci!

Richiedi una quotazione su Demix Innoshop e visualizza il nostro articolo, che tratta il turismo marittimo, nel blog di Demix International Consulting!