ENJOY FOOD

Nel 1998 la famiglia Durizzi forte dell’esperienza maturata nella panificazione e ristorazione del Ristorante pizzeria di famiglia “ Il leone d’oro” aperto nel 1991 in provincia di Bergamo, approccia il mondo delle intolleranze: glutine, lattosio e vegan, ottenendo dall’associazione italiana celiachia (A.I.C) l’abilitazione a somministrare alimenti privi di Glutine. Durante la pandemia da covid vede aumentare la richiesta di questi prodotti e grazie al delivery si diffonde la conoscenza del loro locale come uno dei migliori e referenziati della zona. Le richieste cominciano ad arrivare su scala provinciale, regionale e nazionale, tanto che si decide a questo punto di commercializzare con un proprio e-commerce questi prodotti on-line con consegna in tutta Italia, grazie anche al finanziamento SIMEST ottenuto a valere su risorse del PNRR. Oltre ai privati arrivano richieste anche da utilizzatori professionali: ristoranti, pizzerie, negozi specializzati, rivenditori, grossisti, ecc..

Da oltre 25 anni con AIC, Lorenzo Durizzi è alla continua ricerca di nuove tecniche di preparazione per soddisfare i palati di tutti, soprattutto per chi ha particolari intolleranze alimentari.

Demix Group, con il progetto Enjoyfood punta ad una nuova nicchia di mercato posizionata tra i prodotti industriali e di media qualità, anche se a prezzi competitivi, e le piccole produzioni “fai da te” poco costanti, dai quantitativi limitati, privi di shelf life e molto costosi come le varie pizzerie gluten free, il nostro laboratorio artigianale garantirà invece un prodotto uniforme, non surgelato e di alta qualità, mantenendo il prodotto ed il suo gusto invariato, proprio perchè non surgelato e non conservato in atmosfera modificata, ad oggi non ancora presente sul mercato. Secondo alcune ricerche di mercato e test sul territorio questo tipo di prodotto è molto ricercato ma ancora poco presente, non solo in Italia ma ancor più nei paesi europei ed extra EU (Stati Uniti, Canada, Emirati, Medio Oriente, ecc.).

Richiedi una quotazione di questi prodotti su Demix Innoshop e visualizza il nostro articolo “intolleranze alimentari nel 2022” nel blog di Delizie dal Mondo!